X
<
>

Roberto Occhiuto

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Pochi minuti dopo l’ufficializzazione della candidatura di Roberto Occhiuto a presidente della Regione Calabria (LEGGI), in ticket con Nino Spirlì, l’attuale capogruppo alla Camera dei Deputati è intervenuto con una nota per esprimere tutta la propria soddisfazione.

Occhiuto ha detto subito di essere «onorato per la decisione della coalizione di centrodestra che mi ha voluto indicare come candidato unitario per la presidenza della Regione Calabria».

Il deputato di Forza Italia ha ovviamente fatto riferimento al proprio partito: «Ringrazio per la fiducia che stanno riponendo in me il presidente del mio partito, Forza Italia, Silvio Berlusconi, il coordinatore nazionale, Antonio Tajani, la responsabile dei rapporti con gli alleati, Licia Ronzulli, e il coordinatore regionale azzurro in Calabria, Giuseppe Mangialavori. Ringrazio ovviamente – ha proseguito – anche i leader di Lega e Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, e gli amici delle altre formazioni della nostra area politica».

«Sono capogruppo alla Camera dei deputati di un grande partito – ha spiegato il candidato del centrodestra – in tanti negli ultimi mesi mi hanno chiesto se fossi davvero convinto di lasciare un incarico nazionale così prestigioso per cimentarmi in questa difficile sfida. Ma io ho scelto da tempo, ho scelto la Calabria».

Occhiuto ha tracciato il percorso su cui intende muoversi: «Sono pronto sin da subito a lavorare, con abnegazione e con entusiasmo, per una campagna elettorale che si preannuncia lunga ed appassionante. Da domani sarò impegnato per raggiungere questo obiettivo – ha affermato – per vincere le prossime elezioni regionali. Ce la faremo. Dimostreremo che la Calabria non è una terra ingovernabile e che i calabresi sono cittadini di serie A come quelli delle altre Regioni. Cittadini che chiedono opportunità, che vogliono essere messi nelle condizioni di lavorare e prosperare esaltando le bellezze e le ricchezze del nostro territorio. Una Calabria migliore è possibile. Faremo conoscere all’Italia intera – ha concluso Roberto Occhiuto – una Calabria che nessuno si aspetta».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE