X
<
>

Il manifesto utilizzato sui social dal Movimento

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – C’era una volta la piattaforma Rousseau che era lo scheletro del M5s. Qui si facevano le fortune, a colpi di clic, dei futuri deputati e senatori. Ora che il rapporto con Casaleggio si è interrotto, nei grillini si ha difficoltà anche a selezionare eventuali candidati.

Così in assenza di una piattaforma ufficiale, i grillini calabresi hanno pensato di fare da sè. C’è un indirizzo mail al quale chi fosse interessato ad una candidatura in consiglio regionale può inviare il proprio curriculum all’indirizzo: regionalicalabriam5s@gmail.com. Bisogna fare in fretta però perché i termini per presentare le domande scadono mercoledì prossimo.

Non sappiamo però chi selezionerà i curricula e in base a quali criteri. Soprattutto non sappiamo come questi criteri si conciliano con l’atmosfera di intransigenza che si respira nell’alleanza, con Carlo Tansi che chiede un codice etico ancora più rigido rispetto a quello che il Pd ha già e la Bruni che sembra sostanzialmente essere d’accordo.

Certamente qualche filtro il neo coordinatore Massimo Misiti lo metterà, ma dipende molto dal numero di candidature che arriveranno sul tavolo. Questa pare essere la maggiore incognita.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE