X
<
>

Mario Oliverio

Condividi:
2 minuti per la lettura

NEI giorni scorsi, era circolato il simbolo “Oliverio Presidente”. Stamattina, è cominciato a circolare, sempre da medesimi ambienti vicini all’ex governatore, il simbolo “Per la Calabria, si può fare”. Stesso colore, “verde oliva” come sfondo.

Il secondo è un simbolo che sostituisce il primo o è in aggiunta al primo? È la domanda che sorge spontanea. Oliverio, in altre parole, alle prossime elezioni regionali correrà da candidato governatore sostenuto da due liste (voce diffusa all’indomani della notizia del suo ritorno in campo, lo scorso 16 agosto)?

I due simboli della lista di Mario Oliverio

Il simbolo Oliverio Presidente
Il secondo simbolo lista Oliverio

O correrà con una lista a sostegno di un altro candidato governatore in lizza (come si può suppore guardando esclusivamente il simbolo senza il nome dell’ex presidente di Regione)?

Giusto l’altro ieri sera, Oliverio aveva fatto l’ennesimo appello all’unita del centrosinistra, chiamando in causa ancora una volta il Partito democratico ed i vertici nazionali dem, che avrebbero diretto in modo autonomo le trattative per le elezioni regionali, generando “frantumazione” a sinistra, anziché lavorare per “l’unione” delle forze in gioco.

Alle divisioni presenti nel centrosinistra, si contrappone la coesione nel centrodestra, per questo favorito per la vittoria finale.

Cosa farà l’ex governatore dem, da tempo, in rotta di collisione col suo partito, sicuramente, lo sapremo sabato prossimo, quando scadrà il termine per la presentazione dei simboli e delle liste in competizione. Speriamo, comunque, di riuscire a sapere qualche cosa in più, prima di sabato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE