X
<
>

Nicola Irto

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Nicola Irto, capogruppo del Pd al Consiglio regionale, è il nuovo segretario regionale del partito in Calabria. E’ stato eletto oggi dall’assemblea. Il Pd calabrese era commissariato da 3 anni.

Il segretario regionale del Pd, nel suo discorso di insediamento all’Assemblea, ha indicato la strada per la ripartenza e la “Rigenerazione” del partito.

“Per il Pd calabrese è arrivato, adesso, il momento dell’impegno e delle scelte coraggiose – ha detto Irto – ripartendo proprio dalla carica di entusiasmo che abbiamo visto in occasione del voto di sabato scorso. Da questa voglia di partecipazione si deve ripartire per riorganizzare il Pd calabrese e rendere sempre più forte e continuo il contatto con i territori e i cittadini. Il dialogo con la base, il rafforzamento dell’azione dei circoli e il moltiplicarsi delle occasioni di confronto e dibattito, del resto, costituisce uno dei punti fondamentali sui quali si impernia la mozione a sostegno della mia candidatura”.

L’assemblea ha anche eletto Giusi Iemma presidente del Pd calabrese.

ENRICO LETTA

«Voglio fare un grande ringraziamento a chi ha reso possibile la celebrazione del congresso regionale, un ringraziamento particoare a Stefano Graziano per il lavoro di questi mesi. Un ringraziamento a Nicola per l’impegno e il lavoro che ci metterà». Lo ha detto il segretario nazionale del Pd, Enrico Letta in un collegamento telefonico con la prima Assemblea regionale del Pd della Calabria tenutasi dopo l’elezione di Nicola Irto.

«Sono stati troppi gli anni di commissariamento – ha detto ancora Letta – è un impegno quello di Nicola che tutti sosteniamo e qui ci mettiamo accanto a lui, perché vogliamo seguire il vostro lavoro, perché la rinata segreteria calabrese troverà attivo sostegno dal partito nazionale».

Letta, in un collegamento telefonico di bassa qualità fonica, ha poi annunciato che subito dopo l’elezione del Presidente della Repubblica contatterà il Pd calabrese «per vederci giù da voi» in una Assemblea regionale da tenersi in presenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE