X
<
>

Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – “Non cerco alibi, mi assumo tutte le responsabilità. Ma andiamo in zona gialla perché abbiamo una rete ospedaliera fatiscente”.

Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Calabria, Roberto Occhiuto, a margine della cerimonia tenutasi presso la Corte dei Conti per il Giudizio di parificazione del Rendiconto generale della Regione Calabria (LEGGI LA NOTIZIA).

“In questi giorni stiamo lavorando all’aumento dei posti letto di terapia intensiva. Mancano anestesisti e rianimatori, finché non ci sarà data la possibilità di assumere avremo difficoltà”.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale “sta andando molto bene – dice Occhiuto – ho ricevuto i target da Figliuolo che ho subito assegnato alle aziende sanitarie. Finora sono state effettuate oltre 120mila dosi nei primi nove giorni di dicembre, un risultato straordinario. Anche nei comuni, dove le percentuali erano basse, i sindaci stanno chiamando dimostrandosi disponibili ad aprire nuovi hub vaccinali. Abbiamo 750 farmacie, ma allo stato solo 100 stanno vaccinando. Ho incontrato anche i medici di medicina generale, pediatri e farmacie, perché la vaccinazione sarà ancora più intensa quando queste strutture capillari daranno il loro contributo. Si tratta di presidi di assistenza territoriale che dovranno restare anche dopo, a carico del sistema sanitario regionale, per abbattere le liste d’attesa”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE