X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – La Giunta regionale della Calabria, nel corso della riunione di fine anno convocata principalmente per l’adozione di una serie di atti dovuti, svoltasi sotto la presidenza di Mario Oliverio, ha deliberato la richiesta al Governo del riconoscimento dello stato di emergenza per il maltempo che ha colpito parte del territorio calabrese nei giorni scorsi.

La richiesta è da mettere in relazione, in particolare, secondo quanto riferisce un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta, «agli eccezionali avversi eventi meteorologici che hanno interessato il territorio calabrese tra il 21 e il 24 dicembre scorsi».

Oltre alla richiesta di Stato di emergenza, la Giunta ha deliberato una serie di variazioni di bilancio, il riconoscimento del Cammino interregionale di Sant’Antonio di Padova e del relativo percorso calabrese con l’impegno a collaborare alla realizzazione e alla promozione del Cammino.

E infine su proposta del vice presidente e assessore alla programmazione nazionale e comunitaria è stata inoltre decisa l’istituzione del Comitato di coordinamento per il Programma di azione coesione (Pac) Calabria 2014/2020.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE