X
<
>

Un controllo dell'unità cinofili della Guardia di Finanza

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – I militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria hanno sequestrato oltre 4,3 chilogrammi di cocaina, l’autovettura a noleggio utilizzata per il trasporto della sostanza stupefacente e arrestato in flagranza di reato un 51enne reggino.

Una pattuglia delle fiamme gialle, durante lo svolgimento di un servizio di controllo su strada operato presso gli imbarcaderi di Villa San Giovanni, ha individuato un uomo a bordo di un’auto a noleggio che, sin da subito, manifestava evidenti segni di agitazione. La conversazione successiva ha convinto i militari a perquisire la vettura e il conducente. Grazie alle unità cinofile antidroga impiegate, sono stati ritrovati 4,3 chilogrammi di cocaina, contenuti all’interno di 4 panetti ricoperti di plastica di colore nero, sigillati con del nastro da imballaggio trasparente e marchiati col simbolo di un ferro di cavallo. Gli involucri sono stati trovati all’interno di un vano per il filtraggio dell’aria condizionata, posizionato sotto il cofano-motore.

Successivamente, i militari hanno esteso le attività di perquisizione all’abitazione del soggetto e al locale in uso alla società di cui lo stesso è risultato essere il rappresentante legale. I controlli hanno consentito di ritrovare una bilancia di precisione perfettamente funzionante, un tablet, 4 telefoni-cellulari e documentazione varia sulle attività di traffico di droga.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e portato in carcere, così come disposto dal pubblico ministero di turno della procura della Repubblica presso il tribunale di Reggio Calabria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE