X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POLISTENA (REGGIO CALABRIA) – Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Polistena hanno arrestato un uomo di 66 anni, Rocco Corica, accusato di calunnia, danneggiamento seguito da incendio e atti persecutori.

Tra il 2017 ed il 2019 avrebbe inviato una serie di esposti anonimi con i quali incolpava falsamente una persona di Polistena dell’aver posto in essere varie condotte penalmente rilevanti, pur sapendola innocente.

Corica. peraltro, nel mese di agosto 2017, per ben due volte, aveva cosparso l’autovettura della vittima con liquido infiammabile, danneggiandola, ed aveva inviato una lettera anonima agli investigatori per informarli che, al di sotto del sedile del mezzo usato dalla vittima, si trovavano delle cartucce.

La situazione aveva indotto la vittima ed il suo intero nucleo familiare ad abbandonare l’abitazione di residenza, nel tentativo di sottrarsi alle molestie di Corica, che tuttavia non aveva desistito dal porre in essere tali comportamenti, nonostante il trasferimento della famiglia in un comune limitrofo.

Nell’abitazione dell’uomo sono state rinvenute armi e munizioni regolarmente detenute, che sono state sequestrate. Notificato il provvedimento, l’uomo è stato collocato agli arresti domiciliari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE