X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il personale del Corpo forestale ha scoperto una discarica abusiva a Reggio Calabria, riuscendo a risalire al responsabile

REGGIO CALABRIA – Una persona è stata denunciata dal Corpo Forestale per l’abbandono di rifiuti pericolosi lungo il torrente Gallico a Reggio Calabria.

Durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia del Comando Stazione di Reggio Calabria ha scoperto lungo una strada che costeggia il torrente una ingente quantità di rifiuti abbandonati, costituiti da elettrodomestici dismessi, componenti meccanici ed elettrici, pezzi di ricambio, intere lavatrici e frigoriferi, tutti materiali classificati, dalle norme vigenti, come pericolosi per l’ambiente in quanto contenenti gas nocivi e fluidi oleosi.

Tutto il materiale, abbandonato alla rinfusa lungo le rive del torrente, era stato scaricato di recente poiché la zona, su disposizione del comando provinciale di Reggio Calabria, è periodicamente battuta dal personale forestale a causa del continuo rinvenimento di discariche abusive.

I pezzi di ricambio abbandonati, in parte contenuti negli imballi originali ancora integri, riportavano nome ed indirizzo del destinatario. E’ stato possibile quindi risalire al presunto responsabile, N.D di 61 anni, titolare di un centro di riparazioni elettrodomestici, a cui è stato contestato il reato di abbandono di rifiuti pericolosi, essendo risultato privo di qualsiasi documentazione comprovante lo smaltimento legale dei rifiuti della sua attività. L’uomo è  stato denunciato, in stato di libertà ed è stata, contestualmente, avviata la prevista procedura relativa alla rimozione forzosa dei rifiuti abbandonati.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE