X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La guardia di finanza e l’Agenzia delle dogane hanno individuato il carico proveniente dalla Cina. Utilizzato il marchio falso di un noto cartone animato

GIOIA TAURO (RC) – Le Fiamme Gialle del Gruppo della Guardia di Finanza di Gioia Tauro, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Gioia Tauro, hanno individuato un container, proveniente dalla Cina, contenente giocattoli contraffatti recanti il marchio “Cars”.

L’operazione, condotta dalla Procura della Repubblica di Palmi, ha consentito, dopo una serie di incroci documentali e successivi controlli eseguiti su numerosi container in transito presso il porto di Gioia Tauro, l’individuazione di un carico illecito imbarcato nel porto cinese di Shantou.

La merce, secondo la documentazione doganale esibita, era destinata formalmente in Albania e risultava costituita da “giocattoli”. Tuttavia i finanzieri ed i funzionari doganali, nel corso dell’ispezione, si sono ritrovati di fronte ad un numero considerevole di prodotti con un marchio che sembrava non veritiero.

Pertanto, si è proceduto con la perizia da parte dei tecnici della società titolare del marchio, i quali hanno confermato l’intuizione dei finanzieri e dei funzionari doganali, ossia che i prodotti erano contraffatti.

Complessivamente, sono stati sottoposti a sequestro oltre 2.000 articoli.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE