X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La guardia di finanza è riuscita a ricostruire l’importante movimento di denaro, denunciando il rappresentante legale della società

REGGIO CALABRIA – Una società che opera nel settore del commercio all’ingrosso avrebbe nascosto al fisco un imponibile pari a 14 milioni di euro. Lo ha scoperto la guardia di finanza di Reggio Calabria che ha denunciato il legale rappresentante della società per l’ipotesi di reato di dichiarazione infedele.

La denuncia è arrivata al termine di una complessa e articolata attività di polizia economico-finanziaria nei confronti di una società, con sede nella provincia di Reggio Calabria. La selezione del target è stata resa possibile, ha evidenziato la guardia di finanza, grazie a un’analisi di rischio basata sulle risultanze del controllo economico del territorio nonché sull’incrocio e sull’elaborazione dei dati contenuti nei diversi applicativi informatici del Corpo di ultima generazione.

Con l’evidente obiettivo di evadere i tributi dovuti la società, pur presentando la prescritta dichiarazione ai fini delle imposte dovute e dell’Iva per l’anno 2014, non aveva indicato i ricavi conseguiti. Pertanto, le Fiamme Gialle hanno preso in esame, per ricostruire il volume d’affari, la copiosa documentazione contabile ed extracontabile acquisita all’atto dell’accesso presso la sede della società. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE