X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il sindaco di Melito Porto Salvo Giuseppe Salvatore Meduri vieta la prostituzione dal 10 giugno al 30 settembre dopo le numerose segnalazioni dei cittadini

MELITO PORTO SALVO (RC) – Stop alla prostituzione dal 10 giugno al 30 settembre per non compromettere la stagione estiva e non turbare i cittadini. Questo in sintesi l’oggetto dell’ordinanza n°15, che il sindaco, Giuseppe Salvatore Meduri, ha emanato ieri mattina, dopo aver preso atto delle numerose e reiterate segnalazioni da parte dei cittadini, che hanno denunciato la presenza del fenomeno, nelle vie principali, del centro e di piazza stazione ed a seguito dei riscontri emersi dall’attività posta in essere dal corpo di polizia locale, che ne ha verificato la veridicità.

«Nel territorio comunale – scrive Meduri – la prostituzione su strada, per la diffusione del fenomeno in alcune aree, in particolare nel periodo estivo, potrebbe pregiudicare oggettivamente e sensibilmente le condizioni di vita dei cittadini, costituendo per essi fonte di grave turbativa ed insicurezza. Un’attività che potrebbe determinare l’incremento di una serie di fenomeni, anche di rilevanza penale e la commissione di reati correlati alla prostituzione, quali lo sfruttamento ed il favoregiamento».

Previste nella stessa ordinanza sanzioni penali ed amministrative, che vanno da un minimo di 150 euro ad un massimo di 500.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE