X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

ROMA – «So già tutto». Quando Vincenzino, Federica e Letizia hanno sentito quelle parole pronunciate con tanta gentilezza dalla quella figura dal volto gentile l’emozione è stata forte ed indimenticabile. Era una delle frasi di conforto che loro, i figli di Maria Chindamo, stanno avidamente cercando da quel giorno in cui la madre è scomparsa. E quella figura dall’abito bianco, dal sorriso e dai modi gentili li ha abbracciati idealmente e non solo manifestando il proprio calore spirituale.

LEGGI LA NOTIZIA DELLA SCOMPARSA DELLA DONNA

Papa Francesco ha ancora una volta sorpreso tutti affermando di conoscere attentamente la drammatica vicenda che dal 6 maggio scorso ha sconvolto questa famiglia di Laureana di Borrello. I tre figli dell’imprenditrice 44enne (LEGGI DELLE INDAGINI E DEGLI ACCERTAMENTI), come anticipato nei giorni scorsi dal Quotidiano, hanno incontrato finalmente il Santo Padre a Città del Vaticano. Accompagnati dallo zio Vincenzo, dalla zia e dai cuginetti, dall’altro zio Domenico, Vincenzino, 20 anni, il più grande, Federica (15) e Letizia (9) hanno trascorso alcuni minuti in compagnia di Papa Francesco che ha ricevuto anche un disegno dalla più piccola della famiglia Chindamo nella quale si raffigurano gli affetti più cari accanto a lei e ai fratelli, poi in cielo il papà Ferdinando (morto suicida esattamente un anno prima della scomparsa della donna) e la mamma Maria a metà con un punto interrogativo.

LEGGI DEI SEQUESTRI DISPOSTI DAI CARABINIERI e DEGLI SCAVI IN UNA AZIENDA DEL REGGINO

«Un disegno da mettere i brividi – ha commentato lo zio Vincenzo – segno che ormai anche la piccolina inizia a porsi delle domande su dove sia finita la madre. È stata un’emozione indescrivibile non solo la chiamata del Papa ma il fatto che lui già fosse a conoscenza di questa dolorosa situazione. È stata una grande iniezione di fiducia e soprattutto di conforto sapere che lui, il Santo Padre, che ha così tanti impegni giornalieri sappia il nostro dramma e preghi per noi. Torniamo a casa con uno spirito diverso». I Chindamo sono arrivati a Roma nella giornata di ieri trovando l’affettuosa accoglienza di una famiglia di Laureana e questa mattina si sono recati in Vaticano nel corso della Messa in piazza san Pietro. Insieme a loro c’erano i due parroci del paese: don Cecé Feliciano e don Gaudioso Mercuri. Questa sera saranno in diretta, in studio, alla trasmissione “Chi l’ha visto” che lancerà un nuovo appello affinché qualcuno che può aver visto Maria Chindamo parli. Ormai non ci sono più speranze di ritrovarla in vita, di farla tornare dai suoi figli, ma almeno c’è quella di darle una degna sepoltura.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE