X
<
>

Container al porto di Gioia Tauro

Condividi:
1 minuto per la lettura

Le Fiamme Gialle si sono concentrate su tre container, uno dei quali proveniente dal Belgio con destinazione Egitto, e due arrivati da Genova diretti agli Emirati Arabi

GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA) – La Guardia di Finanza di Gioia Tauro, unitamente ai Funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Gioia Tauro, hanno individuato tre container contenenti rifiuti speciali, di cui uno proveniente dal Belgio con destinazione finale in Egitto e due provenienti da Genova e destinati negli Emirati Arabi Uniti.

L’operazione ha consentito, dopo una serie di incroci documentali e successivi meticolosi controlli, l’individuazione dell’illecito carico contenuto nei tre container in transito presso il porto di Gioia Tauro.

La merce, secondo la documentazione doganale esibita, risultava costituita da “ricambi usati di autoveicoli”. Tuttavia i Finanzieri ed i Funzionari Doganali, nel corso dell’ispezione, si sono ritrovati di fronte a parti di automezzi non sottoposti ai trattamenti di bonifica obbligatoriamente previsti dalla legge, quindi, da considerare come rifiuti speciali. Tale aspetto veniva confermato dai successivi riscontri eseguiti con l’ausilio dei funzionari del dipartimento di Reggio Calabria dell’Arpacal.

Complessivamente, sono stati sottoposti a sequestro di kg. 34.435 di rifiuti speciali contenuti in tre container.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE