X
<
>

Il sindaco Cuzzola durante la cerimonia in Comune

Condividi:
1 minuto per la lettura

BRUZZANO ZEFFIRIO (REGGIO CALABRIA) – Un’intimidazione é stata compiuta ad opera di persone non identificate ai danni del sindaco di Bruzzano Zeffirio, Francesco Cuzzola. Il primo cittadino ha subito il taglio di quattrocento alberi di bergamotto.

Sull’intimidazione hanno avviato indagini i carabinieri che, riguardo il movente, non escludono al momento alcuna ipotesi. Alcune ore prima del fatto si era svolta a Bruzzano Zeffirio una cerimonia nel corso della quale il sindaco Cuzzola aveva conferito la cittadinanza onoraria all’Arma dei carabinieri per l’attività di soccorso e sostegno alla popolazione svolta in occasione dell’alluvione del 2015.

Sul fatto è intervenuto il presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto: «E’ assai inquietante la tempistica dell’intimidazione ai danni del sindaco di Bruzzano Zeffirio, Francesco Cuzzola, che ha subito il taglio di oltre 400 alberi di bergamotto da parte di ignoti malviventi. E’ inquietante – ha spiegato Irto – che ciò sia avvenuto a poche ore dal conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri, per la meritoria e generosa attività svolta dai militari della Benemerita un anno fa, in occasione dell’alluvione che si abbattè sulla fascia jonica reggina». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE