X
<
>

Il porto di Gioia Tauro

Condividi:
1 minuto per la lettura

GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA) – Un nuovo carico di cocaina è stato sequestrato dalla guardia di finanza del Comando provinciale di Reggio Calabria, insieme al personale dell’Agenzia delle dogane, nel porto di Gioia Tauro.

Le indagini, coordinare dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, hanno permesso di individuare e sequestrate un ingente carico di cocaina purissima all’interno di un container che trasportava fusti contenenti succo di limone, proveniente dall’Argentina e destinato a Gioia Tauro. La cocaina sequestrata, suddivisa in 51 panetti, per un totale di 55 chilogrammi, avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, circa 11 milioni di euro. 

Le attività sono state eseguite attraverso una serie di incroci documentali e successivi controlli di container sospetti, anche attraverso sofisticate apparecchiature scanner in dotazione all’Agenzia delle Dogane ed unità cinofile della Guardia di Finanza. L’attività svolta dalle Fiamme Gialle in sinergia con l’Agenzia delle Dogane, si inserisce nell’ambito della più generale intensificazione delle attività di controllo volte al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel porto di Gioia Tauro che ha portato, solo nell’anno 2016, al sequestro di oltre 1.600 chilogrammi di cocaina purissima.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE