X
<
>

Il blitz con l'arresto del latitante

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN FERDINANDO (REGGIO CALABRIA) – Un cittadino bulgaro di 29 anni, Stoyanov Stoyan Ventsislavov, ricercato su mandato d’arresto europeo per omicidio e lesioni personali gravi, è stato arrestato ieri a Napoli dai Carabinieri della Stazione di San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria, col supporto dei colleghi della Compagnia di Napoli-Stella.

IL VIDEO DELL’ARRESTO DEL LATITANTE

L’uomo era ricercato perché destinatario di mandato d’arresto europeo emesso dalla corte distrettuale di Montana, in Bulgaria, l’8 febbraio 2014, per omicidio e lesioni personali gravi; deve scontare la pena di 5 anni per essere stato riconosciuto colpevole della morte di un connazionale a seguito di un incidente, avvenuto in Bulgaria nel 2011, che Stoyanov ha causato mentre guidava un motociclo in stato di ebbrezza alcolica.

STOYANOV STOYAN VENTSISLAVOV

Nelle ultime settimane i carabinieri di San Ferdinando hanno appurato che il ricercato, a loro già noto perché in passato domiciliato nel Comune di San Ferdinando, potesse trovarsi a Napoli. Le investigazioni, grazie a un’analisi incrociata dei dati in loro possesso, hanno permesso ai carabinieri di individuare il quartiere Forcella, nelle cui principali vie è stata effettuata una lunga attività di osservazioni.

Ieri sera i carabinieri hanno individuato l’uomo all’altezza della fermata dei pullman di Corso Garibaldi. L’uomo è stato subito identificato e bloccato, infine condotto a Poggioreale, a disposizione del presidente della Corte d’appello di Napoli per la convalida dell’arresto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE