X
<
>

La sede della Prefettura di Reggio Calabria

Condividi:
2 minuti per la lettura

BOVALINO – E’ stato ritrovato ieri sera sul lungomare di Ardore il giovane scomparso domenica notte da Bovalino. Il diciottenne di nazionalità russa si era allontanato dalla propria abitazione di Bovalino domenica scorsa. Le attività di ricerca erano scattate nella giornata di ieri dopo la denuncia dei familiari. Da allora il prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari ha attivato il Piano provinciale per la ricerca di persone scomparse ai fini di rintracciare il giovane che per la prima volta si era allontanato senza avvisare la famiglia.

Il comandante del Gruppo di Locri tenente, colonnello Pasqualino Toscani, attraverso le Compagnie di Locri, Bianco e Roccella, aveva attivato i comandi delle stazioni del comprensorio locrideo, così pure Carlo Casaburi, dirigente del Commissariato di Pubblica sicurezza di Bovalino aveva disposto servizi con i colleghi del Commissariato di Siderno e della Polizia Stradale di Brancaleone atti alla ricerca del giovane così come previsto dal protocollo del Piano provinciale per la ricerca di persone scomparse volto alla definizione dell’assetto organizzativo, dei ruoli operativi e delle attività connesse alle fasi di ricerca delle persone che non sono più rintracciabili nell’ambito dei propri spazi di vita, per le quali si ritiene possano sussistere condizioni di pericolo per la vita o per l’incolumità.

Per questo motivo in conformità a quanto disposto nel Piano, era stata predisposta la costituzione di un’unità di ricerca locale per la gestione, sul posto, delle operazioni di ricerca, composta da personale delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco e della Polizia locale nonché da rappresentanti del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico, della Protezione civile regionale e provinciale, del Suem 118 e della Croce Rossa. Così intorno alle 19, sul lungomare di Ardore il ritrovamento del giovane ad opera di una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Bianco.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE