X
<
>

Il pm Giuseppe Lombardo

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – La quinta commissione del Consiglio superiore della magistratura ha proposto all’unanimità al plenum la nomina del sostituto procuratore di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo, a procuratore aggiunto dello stesso Ufficio.

La pronuncia del plenum dovrebbe avvenire a giorni rendendo così ufficiale la designazione del magistrato in servizio a Reggio Calabria.

Lombardo è uno dei magistrati di punta della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria dove, da anni, è impegnato in inchieste che riguardano le cosche della città, tra le più potenti nel panorama ‘ndranghetistico nazionale ed internazionale, ed i loro rapporti con il mondo della politica, dell’imprenditoria e della massoneria.

Attualmente sta esercitando il ruolo di pubblico ministero nel processo Gotha (SCOPRI IL FASCICOLO IN AGGIORNAMENTO DINAMICO CON TUTTE LE NOTIZIE SULL’OPERAZIONE GOTHA) contro i presunti componenti la cupola degli «invisibili», un organismo di vertice che secondo l’accusa sovrintende ai boss della ‘ndrangheta con funzioni di indirizzo delle attività criminali ed i cui componenti risultano ignoti agli stessi affiliati, boss e gregari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE