X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

GIOIA TAURO – Ennesimo maxi sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro. La Guardia di Finanza, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane ufficio antifrode di Gioia Tauro, infatti, ha individuato e sequestrato un ingente carico di cocaina purissima all’interno di un container, che trasportava caffè, proveniente dal Brasile e destinato in Libano.

Le attività di indagine, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, sono state eseguite attraverso una serie di incroci documentali e successivi controlli di container sospetti, anche a mezzo di sofisticate apparecchiature scanner a raggi X in dotazione all’Agenzia e unità cinofile della Guardia di finanza.

La cocaina sequestrata, costituita da 50 panetti, per un totale di 55,47 chilogrammi avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, circa 11 milioni di euro.

L’attività svolta dall’Agenzia delle Dogane e dei monopoli in sinergia con le fiamme gialle, si inserisce nell’ambito della più generale intensificazione delle attività di controllo volte al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel porto di Gioia Tauro che ha portato, nell’anno in corso, al sequestro di oltre 836 chilogrammi di cocaina purissima.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE