X
<
>

Uno dei due incendi (foto ANSA)

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Pericolo a Reggio Calabria dove due incendi hanno interessato per ore due diverse aree alla periferia della città dello Stretto.

Nel primo incendio, divampato nel quartiere Vito, il rogo ha minacciato alcune abitazioni della zona collinare. Il prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari ha assunto il coordinamento delle attività di spegnimento eseguite dai Vigili del Fuoco intervenutisul posto con diverse squadre. Le fiamme hanno provocato anche lo scoppio di due bombole di gas abbandonate in mezzo alle sterpaglie.

È stato necessario anche togliere l’alimentazione alla rete elettrica per consentire a due velivoli di partecipare allo spegnimento. Su proposta dell’Arpacal il Comune ha invitato gli abitanti della zona a tenere chiuse le finestre.

Il secondo incendio si è invece sviluppato a Mortara, alla periferia sud, ed ha interessato sterpaglie e gli pneumatici usati come barriere protettive in una pista di go kart provocando un’alta colonna di fumo che ha creato disagi anche agli aerei in avvicinamento all’aeroporto dello Stretto. I vigili del fuoco hanno evitato il propagarsi delle fiamme ad un vicino ristorante.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE