X
<
>

Cocaina al Porto di Gioia Tauro

Condividi:
1 minuto per la lettura

GIOIA TAURO – Nuovo maxi sequestro di cocaina da parte degli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, unitamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane–Ufficio Antifrode di Gioia Tauro e con il coordinamento della Procura della Repubblica-Direzione Distrettuale Antimafia, guidata dal procuratore Federico Cafiero de Raho, al porto di Gioia Tauro.

Gli inquirenti hanno individuato cocaina purissima nascosta in un container che trasportava banane e proveniva da Puerto Bolivar in Ecuador con destinazione ufficiale in Georgia. 

Le attività di ricerca sono state eseguite attraverso una serie di incroci documentali e successivi controlli di container sospetti, anche a mezzo di sofisticate apparecchiature scanner in dotazione all’Agenzia delle Dogane ed unità cinofile della Guardia di Finanza. La cocaina sequestrata, con tutta probabilità destinata alla gestione da parte delle cosche di ‘ndrangheta, era stata suddivisa in 30 panetti, per un totale di 34,090 kg., e una volta tagliata e ripartita in dosi avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, circa 7 milioni di euro.

L’attività delle Fiamme Gialle calabresi, in sinergia con l’Agenzia delle Dogane, si inserisce nell’ambito della più generale intensificazione delle attività di controllo volte al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel porto di Gioia Tauro, che ha portato, nell’anno in corso, al sequestro di oltre 870 chilogrammi di cocaina purissima.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE