X
<
>

La Guardia di Finanza con i borsoni pieni di cocaina trovati al porto

Condividi:
1 minuto per la lettura

La sostanza stupefacente viaggiava in alcuni borsoni in un carico di gomma

REGGIO CALABRIA – Gli uomini della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane, sotto la continua spinta propulsiva della Direzione Distrettuale Antimafia reggina, hanno intercettato un nuovo ed ingente carico di cocaina (GUARDA IL VIDEO). Questa volta, nascosti tra sacchi contenenti gomma in granuli, provenienti dal Sud America, sono stati rinvenuti ben 10 borsoni contenenti 200 panetti di cocaina purissima, pari a 216 chili di stupefacente.

Il sequestro segue di un paio di giorni quello registrato sempre a Gioia Tauro e che ha riguardato due quintali di cocaina (LEGGI).

Dall’inizio dell’anno – fanno sapere dalla Guardia di Finanza – il sequestro di quasi 1.600 kg di cocaina, ha permesso di infliggere alla ‘ndrangheta rilevantissime perdite economiche, sia sotto il profilo dei capitali investiti che dei mancati guadagni: la droga complessivamente sequestrata, una volta lavorata ed immessa in commercio, raggiunte le piazze di spaccio, avrebbe infatti fruttato oltre 650 milioni di euro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE