X
<
>

L'ospedale di Reggio Calabria

Condividi:
1 minuto per la lettura

La deputata del M5S sul caso di un ragazzo morto a seguito di dimissioni dopo un ricovero

CATANZARO – «Il Ministero della Salute ordini al più presto un’ispezione nel grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria, affinchè si faccia chiarezza sulla morte di un 17enne dopo un doppio ricovero».

È la richiesta che la deputata del M5S Federica Dieni avanza al ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

«Così come avvenuto in passato, in occasione di veri o presunti altri casi di malasanità – prosegue la parlamentare – è doveroso un intervento degli ispettori ministeriali volto a ricostruire fin nei minimi dettagli le ultime ore di Domenico, arrivato in ospedale con improvvisi dolori addominali e poi deceduto per una insufficienza multiorgano in occasione di un secondo ricovero».

«Dopo un primo ricovero in ospedale – aggiunge Dieni – i sanitari avrebbero dimesso il giovane in quanto non gli sarebbe stata riscontrata alcuna patologia. Pochi giorni dopo, però, le crisi di vomito e le fitte addominali si sarebbero ripresentate costringendo il 17enne a un nuovo ricovero, stavolta nel reparto Neurologia. Il ragazzo, poco prima di morire, non sarebbe stato nemmeno in grado di camminare e avrebbe anche perso parzialmente la vista».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE