X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La società era di fatto gestita da una persona diversa dal titolare

REGGIO CALABRIA – La Guardia di Finanza di Reggio Calabria, su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia, ha sottoposto a sequestro a società “Gold Transport Unipersonale S.r.l.” di Reggio Calabria e il relativo compendio aziendale. Il valore del materiale sequestrato è stimato in 3 milioni e 15mila euro. La società – formalmente intestata a Costantino Suraci, 37 anni – è risultata nella diretta disponibilità di Domenico Ficara, anch’egli 37enne, imprenditore reggino operante nel settore del trasporto merci su strada, sottoposto a sorveglianza speciale per la sua pericolosità sociale dovuta all’appartenenza alla ‘ndrangheta e, in particolare, alla cosca “Ficara-Latella”.

Domenico Ficara, fratello di Giovanni, detenuto e ritenuto capo della cosca “Ficara-Latella”, era già stato arrestato nell’ambito dell’operazione di polizia denominata “Reggio Sud” nel 2013 che portò all’esecuzione di 33 arresti per associazione mafiosa e al sequestro preventivo di un ingente patrimonio costituito da beni mobili, immobili, imprese e società per un valore complessivo di 77 milioni di euro.

La ditta Horecando srl, esercente attività di commercio all’ingrosso di bevande alcoliche, sottoposta ad amministrazione giudiziaria, si affidava per i suoi servizi di trasporto proprio alla Gold Transport con Suraci divenuto nei fatti l’unico trasportatore amplificando i profitti derivanti da tale rapporto, attraverso contratti particolarmente vantaggiosi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE