X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

In un documento è scritto che auspicano che si sfrutti quanto previsto dal decreto Madia

REGGIO CALABRIA – Si è svolto a Reggio Calabria, davanti la sede del Consiglio regionale, un sit-in di lavoratori precari organizzato dall’Unione sindacale di base.

«I lavoratori – è detto in un documento – sono alle prese da 20 anni con una precarizzazione del lavoro che é anche una precarizzazione delle loro vite. Per questo chiedono che si sfruttino le strade aperte dal Decreto Madia per avviare il processo di stabilizzazione».

I lavoratori hanno incontrato il Capo di gabinetto del Consiglio regionale, Ugo Massimilla «che, su delega del Presidente – riferisce l’Usb – ha assicurato che nella prossima settimana Irto incontrerà il sindacato e gli stessi lavoratori, dichiarando disponibile ad attivarsi con i Governi nazionale e regionale per sbloccare la vertenza. L’Usb ha ribadito di non essere più disponibile a situazioni tampone come quella delle proroghe perché oggi ci sono le condizioni per superare i vincoli attraverso le deroghe, così come é previsto attualmente per i contratti a tempo determinato».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE