X
<
>

L'autobus ribaltato

Condividi:
1 minuto per la lettura

VILLA SAN GIOVANNI – Poteva essere una strage l’esito dell’incidente stradale che stamani intorno alle 6 del mattino si è verificato sull’Autostrada A2 nei pressi di Villa San Giovanni.

Qui un autobus di linea della Baltur, partito da Urbino con a bordo 45 persone, si è ribaltato nei pressi dello svincolo di Villa San Giovanni, direzione nord/sud.

GUARDA IL VIDEO

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi che hanno portato in salvo i passeggeri trasportati presso gli ospedali Riuniti di Reggio Calabria, dove è stato attivato un apposito piano di emergenza straordinario con messa a disposizione di posti supplementari.

[editor_embed_node type=”photogallery”]81833[/editor_embed_node]

 

Dai primi accertamenti sanitari è emerso che sono rimasti feriti quindici viaggiatori, di cui due donne in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Il Grande Ospedale Metropolitano sta provvedendo ad attivare una linea telefonica dedicata per garantire tempestive informazioni ai familiari. La prefettura di Reggio Calabria ha anche reso noto che «si è provveduto a far pervenire un apposito mezzo per i viaggiatori che saranno dimessi».

Dopo la rimozione del veicolo incidentato, gli svincoli autostradali sono stati riaperti, sono stati chiusi per circa 40 minuti per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, nonché del personale dell’ANAS e del 118, e per effettuare le operazioni di messa in sicurezza del pullman, ed è stato ripristinato il traffico veicolare, che è ripreso con regolarità.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE