X
<
>

Le armi sequestrate

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’arresto è avvenuto in flagranza. La ricostruzione dei carabinieri confermata dalle telecamere di videosorveglianza

GIOIOSA JONICA (REGGIO CALABRIA) – I carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica hanno tratto in arresto in flagranza di reato Carmelo De Velli, classe ‘93, pregiudicato, e Antonio Cimino, 18enne, entrambi di Mammola, con l’accusa di danneggiamento aggravato e porto di arma clandestina in concorso.

I due sono accusati di aver sparato, ieri sera intorno alle 22,45, mentre erano a bordo di un’auto, tre colpi di pistola in direzione del ristorante Rumble’s Pub, che in quel momento contava all’interno circa 80 persone (LEGGI LA NOTIZIA). Due dei tre colpi hanno colpito, oltrepassandolo, il vetro della finestra della sala principale, allarmando i clienti che hanno cercato riparo sotto i tavoli o si sono precipitati fuori.

Il rumore degli spari, il caos all’interno e all’esterno del locale e la velocità dell’autovettura in fuga hanno attirato l’attenzione di due gazzelle dei Carabinieri che in quel momento stavano presidiando il centro urbano di Marina di Gioiosa. Intercettata e bloccata l’auto dopo circa un chilometro di inseguimento, la successiva perquisizione consentiva ai militari di rinvenire addosso al passeggero una pistola clandestina con la canna ancora calda e 18 cartucce calibro 9×21 avvolte in un fazzoletto di carta. L’acquisizione del sistema di videosorveglianza del Rumble’s pub ha poi consentito di confermare quanto poco prima accaduto.

Al termine delle formalità di rito i due sono stati associati al carcere di Locri, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso approfondimenti per accertare le motivazioni dell’atto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE