X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Un agente della Polizia municipale di Reggio Calabria è stato investito da un’auto, mentre era in servizio, nel quartiere di Archi, zona nord della città. Le condizioni del vigile, secondo quanto si è appreso, non sarebbero gravi.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il vigile era impegnato a coordinare il traffico nella zona, oggetto, in questi giorni da interventi di scarificazione e rifacimento del manto stradale, quando, mentre si trovava in corrispondenza delle transenne di chiusura per lavori del tratto della strada nazionale 18, è stato investito da un anziano automobilista che a bordo della sua vettura ha forzato il blocco nonostante l’invito a imboccare il percorso alternativo predisposto per i lavori.

Nella stessa zona, poco prima, uno dei lavoratori Lsu, impegnato a supporto delle attività di controllo del cantiere, è stato oggetto di sputi da parte di un altro cittadino, contrariato perché costretto a dover percorrere 50 metri a piedi rispetto alle sue abitudini quotidiane.

«Alla Polizia municipale, al personale Lsu e alla ditta va tutta la mia solidarietà – ha dichiarato il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà – ma rimane molta amarezza. Reggio è forse l’unica città al mondo in cui si assiste a simili atti di violenza a causa di lavori per il nuovo asfalto attesi da decenni, della durata di solo poche ore, ben segnalati da giorni con avvisi di divieto di sosta e comunicati attraverso tutti gli organi di informazione». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE