X
<
>

Rocco Stilo

Condividi:
1 minuto per la lettura

AFRICO (REGGIO CALABRIA) – Nuovo blitz delle forze dell’ordine contro un latitante di ‘ndrangheta. A finire tra le maglie della giustizia è stato Rocco Stilo, ritenuto vicino alla cosca Morabito.Bruzzaniti-Palamara di Africo.

Il presunto esponente della ‘ndrangheta è stato arrestato dalla polizia tedesca a Neuwied, in Renania. I carabinieri lo hanno individuato analizzando tutte le risultanze investigative pregresse disponibili sul suo conto, effettuando accertamenti documentali e incroci di dati, verificando ogni possibile nascondiglio.

Il mandato di arresto europeo è stato emesso il 3 giugno.

Il cerchio attorno al 28enne di Africo si è stretto grazie alla collaborazione con la polizia renana, avvenuta sotto il coordinamento del Servizio di cooperazione internazionale di polizia. Secondo gli investigatori il 28enne stava pianificando di rimodulare la sua latitanza in ragione della condanna definitiva per detenzione ai fini di spaccio di droga e rapina aggravata, a seguito della quale il 19 maggio scorso la Procura di Reggio Calabria ha emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione per un ulteriore anno e 8 mesi di reclusione, oltre ai 3 anni già scontati in regime cautelare tra il 2014 e il 2017.

La recente condanna avrebbe indotto, secondo gli inquirenti, Stilo a sottrarsi alle ricerche, ritenendo la Germania un luogo sicuro. Tuttavia, le indagini attivate dai carabinieri non gli hanno consentito ulteriori margini di fuga e hanno interrotto sul nascere la sua latitanza. Adesso l’arrestato dovrà scontare la pena in Italia, dove verrà estradato nel previsto termine di 90 giorni. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE