X
<
>

I botti sequestrati dai carabinieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

MONTEBELLO JONICO (REGGIO CALABRIA) – I carabinieri hanno sequestrato, a Montebello Jonico, nel Reggino, 403 fuochi pirotecnici con circa 74 chili di polvere da sparo, tenuti in assenza di titolo autorizzativo e denunciando un 66enne, P.D., per omessa denuncia, fabbricazione ecommercio abusivi e omessa custodia di materie esplodenti.

In particolare i militari, durante una perquisizione, hanno trovato nel garage di proprietà dell’uomo materiale pirotecnico tenuto senza titolo autorizzativo e senza alcuna cautela.

Il materiale sequestrato, custodito in locali non idonei e quindi pericoloso per l’incolumità e pubblica, era composto da 403 colli di fuochi pirotecnici di categoria f2, contrassegnati da certificazione “CE”, contenenti 73,5 Kg di polvere da sparo, destinato alla vendita al dettaglio in occasione delle prossime festività di fine anno.

Gli artificieri del Nucleo investigativo di Reggio Calabria hanno analizzato tutto il materiale evidenziando un livello di pericolosità alto, soprattutto in relazione alle modalità di custodia non conformi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE