X
<
>

L'intervento dei soccorsi

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Un guardacoste, il G94 “Cappelletti” della Guardia di Finanza, si è inabissato stamani alle 7.25 al largo di Africo dopo un improvviso incendio sviluppatosi, per cause da accertare, nel locale macchine.

L’unità, di 27 metri, era in dotazione alla Sezione operativa navale di Crotone. Nonostante il pronto intervento dell’equipaggio, ha reso noto il Reparto operativo aeronavale di Vibo Valentia, non è stato possibile circoscrivere l’incendio.

I finanzieri, quindi, dopo i vani i tentativi di contenere le fiamme, hanno abbandonato l’unità trovando riparo sui mezzi di salvataggio in dotazione. Scattato subito l’allarme, sul posto sono intervenute unità navali della Guardia di finanza e delle Capitaneria di porto per prestare soccorso all’equipaggio e circoscrivere la zona per contenere ogni possibile rischio per il traffico marittimo.

Sul posto stanno convergendo anche unità specializzate dei vigili del fuoco e degli enti antiinquinamento per verificare ed eventualmente ed eliminare eventuali conseguenze negative sotto l’aspetto ambientale anche se, visto l’incendio, il carburante a bordo dovrebbe essere già bruciato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE