X
<
>

La clinica Nova Salus

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Beni mobili e immobili per un valore di 25 milioni di euro sono stati confiscati dalla Guardia di finanza al medico chirurgo reggino, Francesco Cellini ritenuto contiguo alla ‘ndrangheta.

Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Reggio Calabria su richiesta della Dda reggina. L’uomo, sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, è stato coinvolto nell’operazione “Sansone” condotta nel 2016 contro le cosche Condello di Reggio Calabria e Zito-Bertuca, Imerti-Buda di Villa San Giovanni.

LEGGI LE NOTIZIE SULL’OPERAZIONE “SANSONE”

Secondo l’accusa, come medico e legale rappresentante della cooperativa Anphora che gestisce la clinica Nova Salus avrebbe ricoverato mafiosi per evitargli il carcere e curato i latitanti Pasquale e Giovanni Tegano.

Emerse, dagli accertamenti dei finanzieri, anche condotte di evasione fiscale, falso in bilancio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti finalizzate al reimpiego di proventi illecitamente acquisiti.

Non è la prima volta che il chirurgo viene sottoposto a tale misura. Già nel 2018, infatti, la Dda aveva disposto in due occasioni il sequestro di beni nei suoi confronti, la prima per 19 milioni (LEGGI) e la seconda per 6 milioni (LEGGI).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE