X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Dalle prime ore di questa mattina oltre 300 tra carabinieri e finanzieri stanno portando a termine un blitz contro la cosca Longo-Versace di Polistena.

L’operazione, denominata “Libera Fortezza” e coordinata dalla Dda di Reggio Calabria diretta da Giovanni Bombardieri, va a colpire soggetti appartenenti o collegati al clan responsabili, tra l’altro, dei reati di associazione di tipo mafioso, usura, estorsione, riciclaggio, esercizio attività finanziaria abusiva, detenzione illegali di armi, tutti aggravati dalla finalità e dal metodo mafioso.

Le 22 ordinanze di custodia cautelare e il sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 5 milioni di euro sono stati disposti dal gip del tribunale di Reggio Calabria Caterina Catalano, su richiesta del procuratore aggiunto Calogero Gaetano Paci e dai sostituti procuratori Giulia Pantano e Sabrina Fornaro.

Le operazioni sono state condotte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, con il supporto dei Reparti territorialmente competenti, dello Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori” e dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, in collaborazione con i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria.

Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria alle ore 10:30.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE