X
<
>

Il poliziotto che ha liberato il gatto

Condividi:
1 minuto per la lettura

CONDOFURI (REGGIO CALABRIA) – Un gattino con la testa incastrata in una lattina ha rischiato di soffocare e di essere travolto da qualche auto. Salvato da un agente di polizia, in servizio al commissariato di Condofuri che con abilità e perizia ha recuperato il povero animale e lo ha portato in salvo.

Sarà stato di certo molto affamato il tenero micio di questa storia che, nel tentativo di procurarsi del cibo, è rimasto con la testa incastrata in una lattina. L’animale ha infilato la testa nel barattolo e non riusciva più a uscire. Vagava rotolandosi alla cieca dentro una lattina, sfiorando le auto che sfrecciano lungo la strada.

Il gatto con la testa nel barattolo

E’ successo due giorni fa nel pomeriggio. Il micino con il musetto incastrato nella scatoletta “ha bussato” alla porta del posto di polizia. Il povero gattino all’inizio si è agitato, ignaro di cosa stesse succedendo, ma quando l’agente lo ha tenuto per estrarre la testa dalla lattina, è rimasto fermo, buono buono, ad attendere che il suo soccorritore terminasse l’operazione. Appena ha capito di essere di nuovo libero è fuggito via in un lampo.

Il gattino aveva infilato la testa dentro il cilindro di latta che conteneva cibo per animali ma non era più riuscito a tirarla fuori. Il povero animale, un gatto selvatico, si contorceva per riuscire a liberarsi.

Lieto fine di uno dei tanti salvataggi che ogni giorno gli agenti si rendono protagonisti durante i servizi di prevenzione sul territorio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE