X
<
>

Il municipio di Campo Calabro

Condividi:
1 minuto per la lettura

CAMPO CALABRO (REGGIO CALABRIA) – Una maxirissa si verificata nella giornata di ieri 5 febbraio tra giovani e giovanissimi a Campo Calabro, comune a qualche chilometro da Reggio Calabria.

Secondo quanto ricostruito, la rissa è scoppiata in piazza Nassirya, davanti al Municipio come è stato documentato dalle immagini delle telecamere della videosorveglianza. Tutto ha avuto inizio poco dopo le 17, quando circa 40, fra ragazzi e ragazze, molti dei quali minorenni, hanno dato vita ad uno scontro collettivo in piena regola armati di mazze, bastoni, catene, protetti persino da caschi.

Molti sono arrivati a bordo di scooter e microcar parcheggiati nelle immediate adiacenze della piazza e nelle vie attigue, provenienti dai centri vicini. Spezzoni della rissa, il cui innesco e le cui ragioni al momento non sono note, sono stati ripresi dalle telecamere del sistema di videosorveglianza del Comune e acquisiti dalle forze dell’ordine nella centrale della Polizia Locale per procedere alla ricostruzione dei fatti e alla individuazione dei soggetti identificabili.

«Si tratta di un episodio – è scritto in una nota dell’amministrazione comunale di Campo Calabria – che ha colto di sorpresa e stupito l’intera comunità campese, una comunità pacifica, operosa e solidale nella quale mai a memoria recente si sono verificato episodi del genere ed in particolare poi che vedono protagonisti i giovani». L’Amministrazione comunale ha manifestato parole di «ferma condanna» per un atto definito “dissennato», e ha assicurato «ogni collaborazione affinché i responsabili siano indentificati e perseguiti dalla legge. Ci impegniamo a proseguire intensificandola la propria azione a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini ,dei luoghi e spazi pubblici». .

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE