X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – A Platì i carabinieri, unitamente ai cacciatori dello squadrone eliportato di Vibo Valentia, hanno rinvenuto, in un immobile disabitato, due piantagioni “indoor” costituite da circa 200 piante di canapa indiana di un’altezza compresa tra i 150 e i 200 cm, coltivate all’interno di due vani della stessa abitazione.

Le piantagioni, erano inoltre provviste di un complesso e articolato sistema di irrigazione costituito da tubi di gomma in grado di estendersi anche all’esterno dell’immobile oltre che di un sistema di ventilazione all’avanguardia.

Sempre nel medesimo contesto operativo, i militari dell’Arma, hanno scoperto e contestualmente rimosso, con il supporto di personale Enel, un sofisticato impianto elettrico abusivo, collegato alla rete pubblica, che sottraeva un ingente quantitativo di energia per alimentare illegalmente i sistemi di illuminazione, ventilazione ed irrigazione.

La sostanza stupefacente così scoperta, che se immessa sul mercato avrebbe fruttato decine di migliaia di euro, è stata distrutta previo campionamento necessario per le successive analisi chimiche.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE