X
<
>

La droga sequestrata dai carabinieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA) – Un Tir che viaggiava sull’autostrada A2 Salerno Reggio Calabria, direzione nord, è stato controllato dai carabinieri della Radiomobile di Gioia Tauro, insospettiti dall’andamento dell’automezzo.

Dopo accurati controlli, è emerso che a bordo erano stati occultati quattro borsoni da palestra con 100 panetti di cocaina. Il carico di droga era stato nascosto in un gavone laterale, nella parte inferiore del mezzo.

A fare scattare il controllo è stato anche l’atteggiamento l’autista, D.D., 38 anni, cittadino bosniaco con permesso di soggiorno sloveno, incensurato. All’alt imposto dai carabinieri, infatti, l’uomo ha manifestato chiari segni di nervosismo e agitazione: un comportamento che non è passato inosservato e che ha spinto i militari ad approfondire gli accertamenti.

Sul posto sono intervenute altre pattuglie a supporto dei militari della Sezione Radiomobile e si è deciso di controllare approfonditamente tutto il camion, senza rilevare ulteriori anomalie. L’arrestato è stato portato nella sede della Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro dove si sono svolte tutte le operazioni inerenti all’arresto, compresa la pesatura dell’ingente quantitativo di droga sequestrata.

Si stima che la droga, per un peso totale di 117,486 chilogrammi, sul mercato al dettaglio avrebbe fruttato circa 7 milioni di euro, tenendo conto che il costo di un grammo di cocaina, opportunamente tagliata, può variare dai 55 agli 80 euro al consumatore finale.

Dichiarato in stato di arresto per detenzione e trasporto illeciti di sostanza stupefacente, aggravati dall’ingente quantitativo, l’autista è stato rinchiuso nel carcere di Palmi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE