X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – La scorsa notte a Reggio Calabria è stata incendiata l’auto di Dario Baccellieri, giornalista di Radio Antenna Febea. Il danneggiamento è avvenuto nella zona sud della città, in via Pio XI dove ignoti hanno dato fuoco alla Nissan Juke del giornalista sportivo. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti. Eseguiti i rilievi, non ci sono dubbi sulla natura dolosa dell’incendio.

La polizia di stato ha avviato le indagini per verificare se il reale obiettivo dell’intimidazione sia Baccellieri o un cittadino reggino residente sempre in via Pio XI e proprietario di un’altra Nissan Juke, dello stesso colore di quella del giornalista. Pochi minuti dopo l’incendio ai danni del mezzo di Baccellieri, infatti, anche questa seconda auto è stata data alle fiamme.

Intanto, il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace ha espresso vicinanza al giornalista sportivo reggino. «Piena solidarietà e vicinanza da parte della Città Metropolitana e del Consiglio comunale di Reggio Calabria – è scritto in una nota di Versace – al giornalista reggino Dario Baccellieri, una delle più autorevoli voci radiofoniche del panorama sportivo cittadino e regionale, vittima questa notte di un vile attentato incendiario che ha distrutto la sua auto parcheggiata sotto casa».

«Piena solidarietà da parte nostra – ha aggiunto il sindaco – a Dario, e con lui a tutti i giornalisti e agli operatori della stampa che tra mille difficoltà lavorano giornalmente nella nostra città metropolitana, offrendo ai cittadini un servizio basilare come è quello di un’informazione libera e scevra da condizionamenti. Nella speranza che gli autori di questo assurdo gesto intimidatorio siano presto assicurati alla giustizia».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE