X
<
>

Il sindaco Alessandro Giovinazzo

Condividi:
1 minuto per la lettura

RIZZICONI (REGGIO CALABRIA) – Cresce ancora il bilancio dei casi di contagio collegati direttamente o indirettamente al focolaio di Palmi.

Altre 4 persone sono, infatti, risultate positive al coronavirus Covid-19 a Rizziconi, dove negli scorsi giorni si erano già registrati dei contagi.

A renderlo noto è il sindaco di Rizziconi Alessandro Giovinazzo che chiarisce che «il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP» ha effettuato nuovi controlli e «i 4 concittadini che nei giorni scorsi erano risultati negativi al covid-19, da ulteriori tamponi effettuati, sono oggi risultati positivi».

Il primo cittadino precisa, inoltre, che si «tratta di soggetti tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare, già precedentemente posti in quarantena domiciliare e già monitorati dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP». Con ciò cercando di invitare la popolazione alla calma. Giovinazzo aggiunge, infatti, che «la situazione continua ad essere circoscritta e assolutamente sotto controllo».

Proprio per evitare dannosi allarmismi, poi, il sindaco «invita la Cittadinanza a evitare di far circolare false notizie che possono generare allarmismi e si sollecita ancora una volta al rispetto delle regole fondamentali di precauzione: distanziamento sociale e uso delle mascherine. Come in più circostanze è stato sottolineato, l’emergenza sanitaria è tutt’altro che terminata ed è assolutamente necessario evitare leggerezze e comportamenti che potrebbero pregiudicare la sicurezza della nostra Comunità»

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE