X
<
>

La scuola media dell'Istituto Comprensivo "Radice Alighieri"

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Chiusura dei plessi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Radice Alighieri” di Catona, quartiere di Reggio Calabria, a decorrere da oggi e fino al completamento della sanificazione dei locali.

È quanto si legge in un’ordinanza firmata dal sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, nella quale viene anche decretata la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 30 gennaio.

“Vista l’istanza acquisita con prot. n. 8661 trasmessa in data 17.01.2021 dall’Istituto Comprensivo ‘Radice Alighierì di Catona – riporta il provvedimento –, con la quale viene richiesta l’urgente adozione di provvedimento di chiusura dei plessi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado del medesimo Istituto; considerato che nella suddetta istanza viene riferito che in diversi plessi dell’Istituto Comprensivo si sono registrati negli ultimi giorni casi di positività di personale docente e non e di alunni, che hanno interessato sia la Scuola Primaria che la Scuola Secondaria di I Grado e che hanno condotto alle conseguenti quarantene e sospensione delle attività didattiche in presenza”, il sindaco ordina “la chiusura dei plessi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo ‘Radice Alighieri’ di Catona a decorrere da giorno lunedì 18 gennaio 2021 e sino al completamento degli interventi di sanificazione di tutti gli ambienti”.

Contestualmente viene disposta “la sospensione delle attività didattiche in presenza a decorrere da giorno lunedì 18 gennaio 2021 e sino alla data di sabato 30 gennaio 2021 sì da consentire, con la conclusione del periodo di quarantena ed il rientro in servizio in presenza dei docenti, un numero di personale sufficiente a garantire lo svolgimento delle lezioni, raccomandandosi tuttavia l’adozione di ogni misura idonea a garantire la continuità scolastica a tutti gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE