X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Contagi da covid-19 in calo nell’area metropolitana di Reggio Calabria, almeno secondo il bollettino regionale di ieri (LEGGI). Sono 60 infatti i nuovi positivi, un numero nettamente inferiore rispetto ai 111 casi del giorno precedente.

Ma Reggio e provincia sono abituate, sin dall’inizio della seconda ondata della pandemia, a fare i conti con frequenti balzi in avanti dei contagi, quindi certamente non è ancora il caso di esultare, anche perché 60 casi non sono affatto pochi. Sono 88 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 28 Malattie Infettive, 30 in Pneumologia, 19 in Medicina d’urgenza, 1 in Ostetricia e Ginecologia e 10 in Terapia Intensiva. Altre 8 persone sono degenti nel presidio di Gioia Tauro, per un totale di 96 soggetti ospedalizzati.

Sette nuovi casi a Rosarno, dove i soggetti attualmente positivi salgono a quota 57. Sale il numero dei cittadini contagiati anche a Feroleto della Chiesa, che conta attualmente 10 positivi. Resta seria la situazione a Seminara, con 34 abitanti positivi la maggior parte dei quali nella frazione Barritteri. Più due positivi rispetto all’ultima proiezione vengono rilevati dal Comune di Melicucco, dove i residenti infetti adesso sono 4.

Una decina di casi attivi si registrano a Bagnara Calabra (+3 nell’ultimo bollettino pubblicato), e quindi aumentano di nuovo le persone in quarantena (15). Ad Antonimina, piccolo centro locrideo di recente alle prese con un aumento di casi, ieri mattina sanificazione straordinaria della Chiesa e dell’ufficio postale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE