X
<
>

L'ospedale di Locri

Condividi:
1 minuto per la lettura

LOCRI (REGGIO CALABRIA) – Terza aggressione in un mese nei confronti di un operatore sanitario dell’ospedale di Locri. La denuncia è dell’Ordine degli infermieri di Reggio Calabria: «Per la terza volta nel solo mese di maggio siamo costretti a denunciare un’aggressione nei confronti di un infermiere mentre svolge il proprio servizio all’interno del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Locri. Un vero e proprio record indegno di un Paese civile».

«A nulla sono valse le rimostranze dell’intera società civile – ha aggiunto l’Ordine – nessun effetto deterrente hanno avuto le telecamere posizionate all’interno del nosocomio locrese. Ci chiediamo cosa debba accadere ancora, prima che le competenti autorità prendano dei provvedimenti efficaci. Cosa osta all’istituzione di un posto fisso di polizia? Non è forse l’ospedale di Locri un pezzo di territorio da presidiare e difendere? E’ tempo che l’Asp di Reggio Calabria si costituisca parte civile al fianco degli aggrediti».

Sulla vicenda l’azienda ospedaliere valuterà come intervenire di concerto con il prefetto. Ma l’ordine degli infermieri è ormai arrivato a limite: «Non è più tollerabile che un utente con codice bianco, infastidito dall’attesa dovuta alla presenza di altri pazienti con codice rosso sfoghi il suo malcontento su un Infermiere che è lì per svolgere il proprio dovere a beneficio dell’intera comunità».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE