X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Il borgo di Ciminà zona rossa, restrizioni massime confermate a Sant’Agata del Bianco e Caraffa del Bianco. È quanto dispone l’ordinanza regionale firmata dal presidente facente funzioni Nino Spirlì.

Nel documento si legge che in data «27 agosto 2021, il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Reggio Calabria ha comunicato che nel Comune di Ciminà (RC), si registra un’alta incidenza nel numero dei casi confermati, con un totale di 17 casi attivi dei quali oltre il 76% registratisi nelle ultime 24 ore, su una popolazione di 552 abitanti, proponendo pertanto l’adozione delle misure di “zona rossa”».

Il piccolo comune del Reggino resterà in zona rossa fino all’8 settembre. Stesso discorso per i comuni di Sant’Agata del Bianco e Caraffa del Bianco che sono già in regime massimo di restrizioni dallo scorso 22 agosto.

A tal proposito dall’ordinanza si apprende che al 26 agosto «nel Comune di Sant’Agata del Bianco (RC), permane una situazione di criticità relativamente ai contagi tra la popolazione residente, con ancora 17 casi confermati attivi, su una popolazione di 582 abitanti» e che al 28 agosto «nel Comune di Caraffa del Bianco (RC), permane una situazione di criticità relativamente ai contagi tra la popolazione residente, con ancora 22 casi confermati attivi, su una popolazione di 478 abitanti».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE