X
<
>

Una volante della polizia

Condividi:
1 minuto per la lettura

TAURIANOVA (REGGIO CALABRIA) – I poliziotti del Commissariato di Taurianova salvano una donna colpita da un ictus. Tutto è accaduto nella mattinata dell’8 dicembre scorso quando sull’utenza del Commissariato di Taurianova, giungeva una richiesta di aiuto da parte della signora Maria Fazzari, la quale comunicava che una sua zia era stata colta da grave malore e che lei nonostante innumerevoli tentativi, non era riuscita a mettersi in contatto con il 118, per richiedere l’intervento sul posto di una ambulanza.

Dopo aver constatato direttamente il momentaneo blocco dell’utenza del 118, l’operatore della Sala Operativa, allertava gli equipaggi in quel momento in servizio sul territorio, che immediatamente si portavano in Contrada Gagliano presso l’abitazione della richiedente aiuto.

Giunti sul posto, i poliziotti verificavano che, effettivamente la situazione appariva molto critica, in quanto la signora aveva perso la sensibilità degli arti inferiori e superiori ed era impossibilitata ad esprimersi verbalmente.
Comprendendo che non vi era tempo da perdere e che bisognava agire tempestivamente per evitare conseguenze esiziali, gli operanti, senza alcun indugio, prendevano in braccio la donna.

Poi, dopo averla deposta all’interno di un autovettura di un familiare, la scortavano in emergenza, azionando i dispositivi visivi e sonori, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena. È qui che, in particolare, la donna è stata soccorsa e ricoverata.

A seguito di accertamenti clinici, emergeva che era stata colpita da una grave forma di “ischemia cerebrale”. Pertanto provvidenziale è stato l’intervento dei poliziotti che ha evitato conseguenze fatali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE