X
<
>

Il Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Crescono i positivi al Coronavirus in provincia di Reggio Calabria. L’ultimo aggiornamento della giornata inviato dalla Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria porta il totale dei positivi nel reggino a quota 91, 3 in più rispetto a quanto già indicato nel bollettino regionale.

In particolare, nella giornata di domenica sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 186 nuovi soggetti con sospetto di infezione. Di questi, 6 sono risultati positivi al test.

Da quando è iniziata l’emergenza Covid-19 in totale, sono state sottoposte a controllo 1.562 persone.

I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 24 di cui 17 in Malattie Infettive, 3 in Pneumologia e 4 in Terapia Intensiva.

I pazienti deceduti sono 2, che si aggiungono al decesso avvenuto all’ospedale di Melito Porto Salvo portando il totale della provincia di Reggio Calabria a 3 decessi, mentre i pazienti dimessi perché guariti sono 5.

In conclusione, il Grande Ospedale metropolitano raccomanda «a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. Si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE