X
<
>

Container nel porto di Gioia Tauro

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Notte di maltempo in Calabria, dove durante le scorse ore sono stati registrati danni e disagi in diverse aree della regione.

La situazione più critica si è verificata nel porto di Gioia Tauro, travolto da una tromba d’aria che ha scaraventato a terra diversi container vuoti. Le attività del porto sono state sospese fino al termine della violenta ondata di maltempo e stamattina si sta procedendo alla messa in sicurezza dell’area e al ripristino dei container e della funzionalità della struttura. Nella notte sono state chiuse alcune strade nella Piana di Gioia Tauro a causa della caduta di alberi.

Il forte vento e i violenti acquazzoni hanno creato disagi in diverse zone della regione. Nel Catanzarese alberi abbattuti in vari centri, con disagi soprattutto alla circolazione stradale; colpite soprattutto le aree del Lametino e quella interna.

Analoga condizione lungo la fascia tirrenica della regione, la più esposta all’ondata di maltempo. A Lamezia Terme il sindaco ha chiuso le scuole per la giornata di oggi, considerato lo stato di allerta arancione predisposto dalla Protezione civile sul Tirreno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE