X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – I carabinieri Forestali di Laureana di Borrello (Reggio Calabria) hanno scoperto e sequestrato una discarica abusiva di automezzi e rifiuti speciali, vasta circa 1.500 mq e collocata in pieno centro urbano a Gioia Tauro.

La discarica, che era stata occultata da un alto muro di cinta in calcestruzzo e schermato all’ingresso da un cancello in ferro, non è però passata inosservata visionando le immagini riprese dai satelliti.

All’interno della discarica i militari hanno rinvenuto rifiuti speciali pericolosi e non, principalmente 24 carcasse di automezzi fuori uso con e senza targa, tonnellate di pezzi di automobili, ricambi vari, materiale plastico di vario tipo, pneumatici, materiale elettrico ed elettrodomestici dismessi (Raee), fusti con oli esausti, ecc.

Immediato è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria per un 87enne di Gioia Tauro, proprietario dell’area nonché socio di maggioranza di una concessionaria di automobili della zona, che dovrà rispondere del reato di attività di gestione illecita di veicoli fuori uso e rifiuti pericolosi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE