X
<
>

Agrumi calabresi

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – La società “Agrumaria Reggina Bevande” di Reggio Calabria, azienda specializzata nella produzione di succhi d’arancia e di agrumi, particolarmente attiva sul mercato estero e in diversi continenti, è entrata in “Elite”, il programma della Borsa di Milano riservato alle aziende che hanno un fatturato medio di almeno 60 milioni di euro e un alto potenziale di crescita.

L’azienda, fondata da Francesco Chirico, è la prima in Calabria ad essere inserita nel percorso di Piazza Affari.

«Siamo davvero orgogliosi – afferma Giuseppe Nucera, presidente di Confindustria Reggio Calabria – che una realtà produttiva reggina, nostra associata, abbia ottenuto un risultato così prestigioso. Segno evidente che questo territorio, a dispetto delle innumerevoli criticità, continua ad esprimere autentiche eccellenze imprenditoriali e modelli vincenti sotto i profili finanziario, gestionale, dell’innovazione e degli elevati standard di qualità».

Secondo Nucera, «il traguardo raggiunto da Agrumaria Reggina, quale prima azienda calabrese ad entrare in “Elite”, è un fatto estremamente importante perché tale programma è altamente rappresentativo di quella che è l’economia reale, indicando i modelli imprenditoriali più virtuosi per fatturato e, soprattutto, per capacità di crescita annua e di radicamento nei mercati internazionali».

«Questo risultato – conclude il presidente degli industriali reggini – rappresenta un motivo di spinta ulteriore per l’intero tessuto produttivo locale a proseguire con rinnovato slancio lungo il percorso di crescita e di ricerca costante di progetti e idee innovative».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE