X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’entrata in vigore del nuovo Codice degli appalti ha portato l’Ente nazionale per l’aviazione civile a sospendere le procedure

PER LA gara d’appalto necessaria per l’affidamento delle gestioni aeroportuali di Reggio Calabria e Crotone, bisognerà attendere ancora. Lo ha reso noto l’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) evidenziando che «a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice degli appalti, l’Enac sta conducendo degli approfondimenti finalizzati alla valutazione delle novità introdotte in relazione alla predisposizione degli atti relativi alle gare per l’affidamento delle gestioni aeroportuali».

L’Enac ha spiegato che «la presenza del nuovo regime normativo ha posto l’Enac nella condizione di dover sospendere l’avvio di nuove procedure di gara sia per l’affidamento delle concessioni aeroportuali di gestione totale, sia per l’affidamento degli aeroporti demaniali di sola aviazione generale. Ciò si è reso necessario al fine di verificare l’impatto dell’attuale quadro regolatorio sui bandi di gara e sui relativi disciplinari utilizzati sino ad ora dall’Enac e di rielaborarne, di conseguenza, i contenuti in armonia al nuovo assetto normativo». Solo al termine delle verifiche, conclude l’Enac, saranno avviate le gare per Reggio Calabria e Crotone.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE